Sensationail, Gel Starter Kit

Ciao ragazze!

Oggi parliamo di smalti semipemanenti, e in particolare di un kit completo pensato appositamente per chi intende avvicinarsi al mondo dell’applicazione casalinga di questo tipo di smalti: il Gel Starter Kit di Sensationail (*).

Se siete in cerca di una manicure duratura, resistente più di 10 giorni e dalla lucentezza estrema, vi sarete accorte che gli smalti normali non bastano a garantire queste prestazioni: ecco quindi che potrebbe venirvi voglia di provare col semipermanente. Se siete alle prime armi la cosa migliore da fare è acquistare un kit che contenga tutto il necessario per iniziare in tutta tranquillità.

Un kit semipermanente può essere un regalo veramente unico da fare a noi stesse o a qualcuno di importante a cui vogliamo bene. Tra l’altro, fra pochissimi giorni è la festa della mamma: chissà che questa non sia l’idea regalo giusta? 😉
Esistono moltissimi kit in commercio, perfetti da regalare e da regalarsi: oggi vi parlo del kit Sensationail, sperando di aiutarvi a capire se fa al caso vostro o meno.


Una doverosa premessa da fare è che questi kit sono studiati appositamente per chi non conosce ancora bene il mondo dei semipermanenti e si interessa all’applicazione casalinga per la prima volta. Se appartenete a questa categoria, vi sarà sicuramente utile leggere la recensione di questo kit e confrontarlo con altri simili. Se invece già avete familiarità con questo tipo di smalti e la loro applicazione probabilmente questi kit non fanno al caso vostro, e vi consiglio di orientarvi su prodotti diversi.

Come dicevo, il Gel Starter Kit di Sensationail contiene tutto l’occorrente per iniziare a mettersi il semipermanente da sole: una mini-lampada led, 12 salviettine, una lima di cartone a due facce, un bastoncino in legno d’arancio, un cleanser, un primer, un prodotto 2 in 1 base e top coat, uno smalto colorato e il manuale d’istruzioni. Il colore dello smalto contenuto all’interno è riportato sulla scatola, in modo da permettervi di scegliere quello che più vi piace.

Tutti i prodotti sono contenuti in mini-taglie da soli 3,69 ml, che è circa un terzo della quantità di uno smalto di misura “standard” (9-12 ml). Fa eccezione il cleanser, che è da 14,60 ml. Sensationail comunque garantisce che questi prodotti basteranno a realizzare 10 manicure complete, anche se personalmente non ho potuto ancora verificarlo. Ovviamente si tratta di un numero indicativo, dato che il numero di manicure realizzabili prima di finire il prodotto varia in base alla lunghezza delle unghie.

La lampada è piccola e compatta, il che la rende comoda anche da portare in viaggio. Il pezzo di metallo sotto è magnetico: va utilizzato per le mani e tolto per i piedi. La lampada si accende e si spegne grazie ad un sensore di movimento. Dopo 15 secondi dall’accensione lampeggia e dopo 30 si spegne automaticamente.
Non si tratta di una lampada molto potente (solo 4 watt), e nonostante asciughi benissimo gli smalti Sensationail e anche alcuni altri, potrebbe non essere sufficiente per certi semipermanenti dall’asciugatura meno immediata.
Quindi sappiate che finché avete questa lampada è meglio orientarsi su smalti dello stesso marchio, e, nel caso in cui vi doveste appassionare ai semipermanenti, considerate l’eventualità di dover acquistare una lampada più potente in futuro.

Il kit – completo per quanto riguarda l’applicazione – manca del necessario per la rimozione, ma dato che tutti i semipermanenti si rimuovono con l’acetone, potrete ovviare facilmente a questa mancanza acquistando una bottiglietta di acetone: lo trovate in profumeria e nei negozi di casalinghi a meno di un euro.
In particolare, per togliere il semipermanente dovrete: 1) raschiare delicatamente la superficie lucida del semipermanente con una lima 2) bagnare un batuffolo di ovatta con l’acetone 3) posizionare il batuffolo sull’unghia 4) impacchettare il dito con la carta stagnola e attendere 20-30 minuti.

Nonostante alcuni aspetti di questo kit che mi lasciano un po’ perplessa, come le mini taglie e la poca potenza della lampada, trovo che sia molto carino e che i prodotti siano di buona qualità, per cui, se per voi questi aspetti non rappresentano un problema, potreste considerare di acquistarlo. Se invece preferite un kit con una lampada più potente, con prodotti in quantità maggiori o che contenga anche il necessario per la rimozione, vi consiglio di puntare su qualcosa di diverso.

Un punto forte di questo kit sta sicuramente nella facile reperibilità, il che lo rende perfetto per un regalo dell’ultimo minuto. Lo trovate tranquillamente nei negozi come Acqua&Sapone (ad un prezzo indicativo di 79.90€), e su Amazon (dove potete risparmiare qualcosina) a questo link: Sensationail, Gel Starter Kit – Amazon.it.
Tutti i prodotti Sensationail si trovano facilmente nei negozi, il che si rivelerà molto comodo quando avrete bisogno di sostituire le boccette terminate o avrete voglia di comprare altri colori.


Il rosso lucido è un grande classico, il colore con cui andare sul sicuro: che sia per voi o per qualcun altro, con il rosso non potete sbagliare: questo di Sensationail si chiama Scarlet Red. Per applicarlo vi consiglio di trattare prima i due pollici, poi quattro dita alla volta.

Il manuale di istruzioni spiega molto dettagliatamente come fare ad applicare il semipermanente: se seguite tutti i passaggi non potete sbagliare!

Ci sono solo due cose che voglio aggiungere rispetto a quanto scritto nel manuale. La prima riguarda la formulazione del primer: a differenza di altri primer, questo non evapora all’aria, ma crea una specie di patina appiccicosa che serve a far aderire meglio il semipermanente, quindi fatelo asciugare qualche minuto e poi procedete tranquillamente con la base.
La seconda cosa riguarda le modalità di applicazione del colore: ho notato che tende a restringersi molto, sia prima che dopo l’asciugatura, e a lasciare scoperte porzioni di unghia. Per evitare questo inconveniente ho scoperto un trucchetto che potrà essere utile anche a voi: dopo aver fatto asciugare la base sotto la lampada sgrassatela con il cleanser, e quindi procedete alla normale applicazione del colore e del top coat. Non è una cosa che di solito si fa, ma vi garantisco che in questo caso fa la differenza!


Come vedete, il colore è molto bello e lucido e ha una tenuta veramente ottima: dopo 6 giorni sembrava come se l’avessi appena messo! Ricordatevi solo di seguire il trucchetto che vi ho spiegato sopra per riuscire ad applicarlo nel migliore dei modi: dovrete utilizzare meno prodotto e anche la rimozione sarà più agevole!

Devo confessare, però, che questo smalto di Sensationail non è per niente facile da rimuovere: bisogna insistere parecchio perché venga via!


Spero tanto che questa review vi sia stata utile e che vi abbia aiutato ad orientarvi sulla scelta di un kit semipermanente che faccia al caso vostro! 🙂

Vi mando un bacio e a presto

 

Ele

 

(*) press sample

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 15 Maggio 2017

    […] Sensationail – Gel Starter Kit […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: